Malika Ayane – Soul waver – Sospesa

Malika Ayane

Nel 2007 una pubblicità della saab iniziò a circolare per i vari canali televisivi, io non sono un grande appassionato di auto, anzi non me ne frega molto… non ricordo quindi il modello, ne in effetti mi interessa… ma quello che ricordo distintamente è la musica bellissima e la voce calda e penetrante che la interpretava, la cercai su internet ma non trovai la canzone, c’era solo la versione breve della pubblicità, scrittà da Ferdinando Arnò. Alla fine mi arrendo, mi passa di mente… è solo uno spot pubblicitario.

Passa del tempo e un giorno alla radio sento un motivetto familiare… sembra proprio la canzone della saab! Alzo il volume, è lei… ma in italiano. L’artista si chiama Malika Ayane. E’ la stessa che tempo prima in un altro spot cantava “over the rainbow” scoppia l’amore. poco tempo dopo vedo un video musicale con la mia nuova begnamina: “Feeling Better” è il suo nuovo singolo. L’album è stato prodotto, arrangiato e quasi totalmente scritto dallo stesso Arnò (che infatti arrangia anche “come foglie” nella sua canzone al festival di Sanremo di quest’anno) e curato da Caterina Caselli, non a caso la canzone “come foglie” è scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, altra scoperta i “Casco d’oro” Caselli.

In inglese:

Gatekeeper make no sound
Soul waver look around
Talk louder all around
Heart mover touch the ground

And I feel
Strong and loud sensations
And I will steal the sky for you and me

Ah…
Ah…

Soul waver look around
Gatekeeper make no sound

Ah…
Ah…

in italiano (il testo non c’entra nulla con la versione inglese che in realtà dice poco… ed è scritto da Pacifico): “Sospesa”

lei: sospesa mi vedrai
negli occhi brillerai
sei sponda compagnia
fai luce in ogni via
scalderai il mio sguardo duro
scioglierai ghiaccio e neve in fondo a me
sospesa mi troverai
nel petta brucerai
lui: tra le mani la bocca si arrende
tra le mani la pelle si accende
le tue mani la febbre si spegne
tra le mani la bocca si arrende
lei:tra le mani la pelle si accende
lui: le tue mani il profumo sorprende
lui e lei:tra le mani la bocca si arrende
tra le mani la pelle si accende
le tue mani la febbre si spegne

Over The Rainbow

lo aggiungo perché mi piace! 🙂

One thought on “Malika Ayane – Soul waver – Sospesa

  1. Pingback: Notizie dai blog su Il video di Malika Ayane: “Satisfy my soul”

Rispondi

