Mi piacerebbe

Mi piacerebbe saper scrivere una musica bellissima… mi piacerebbe poi saperla suonare con ogni strumento esistente, saperla interpetare con il cuore in mano in ogni lingua conosciuta. Mi piacerebbe riuscire a leggere negli occhi delle persone il loro stato d’animo e i loro pensieri più profondi, mi piacerebbe sapere scegliere le parole giuste per andare a recuperare nei meandri dei cuori la felicità perduta. Mi piacerebbe capire sempre quand’è il momento di smettere  e quello di insistere, mi piacerebbe imparare ad interpretare il tempo e a capire la natura, a conoscere le stelle. Mi piacerebbe poter essere trasparente, sincero, aperto… per accogliere ogni stato d’animo, ogni dolore e gioia. Mi piacerebbe poter leggere le rughe sul volto di un vecchio, e ferite sulle mani di un lavoratore, la stanchezza nelle parole di un uomo deluso.  Mi piacerebbe conoscere i segreti del mondo, mi piacerebbe saperli spiegare. Mi piacerebbe riconoscere il canto degli uccelli e il nome di ogni fiore. Mi piacerebbe saper interpretare i sogni. Mi piacerebbe trasmettere quello che sento, mi piacerebbe saperlo scrivere. Mi piacerebbe leggere ogni libro e ricordarne ogni parola, mi piacerebbe essere più forte. Mi piacerebbe, guardandoti negli occhi, farti vedere il mio mondo.

2 thoughts on “Mi piacerebbe

  1. Ciao Davidissimo!
    Anche a me piacerebbe … così!
    Mi hai incuriosito e ho letto il tuo profilo. Da tempo ho inserito il tuo blog fra i preferiti del browser e di tanto in tanto, sbircio e leggo.
    Curo un blog sulla Parola di Dio: sono cristiana anch’io e … cattolica, cerco di distinguere tra Chiesa e chiesa, in quest’ultima c’è posto anche per me e per i miei “piacerebbe”: peccatrice con la tensione alla santità, quel “mi piacerebbe”!

  2. Ciao Loredana.. beh non può farmi che piacere il tuo interesse! Io penso che più che altro ci sia una sola chiesa in quanto corpo di Cristo, biblicamente parlando, quindi se tu ami Dio, credi in Gesù e segui la bibbia… beh, fai parte della mia stessa chiesa! Penso che l’uomo con i suoi dogmi con la sua politica sia riuscito a rovinare il concetto di chiesa, ma la CHIESA, quella vera è un’altra storia!

Rispondi

