Deolinda e Adriana – un po’ di roba in portoghese!

Per celebrare il rientro dal Portogallo (ieri sera) condivido con voi un paio di canzoni in portoghese, in realtà Deolinda sola è portoghese, Adriana Calcanhotto è brasiliana.

Deolinda è il nome nuovo della scena portoghese, è una ragazza un gruppo che sta interpretando il “fado”, genere tipico portoghese, in maniera più giovane e moderna (almeno questo è quello che ho capito nell’intruglio italo-anglo-portoghese di questi giorni)

Deolinda – Fado Toninho

Adriana Calcanhotto invece è una cantante di Bossa Nova, genere brasiliano ma che non poteva non travolgere un popolo aperto e amante delle contaminazioni culturali come i portoghesi… e alla fine ho dovuto comprare il cd, perché la bossa piace pure a me! Metto quella che è piaciuta di più a me del CD, per ora. (vi metto una versione LIVE)

Adriana Calcanhotto – Seu Pensamento

Annunci

2 thoughts on “Deolinda e Adriana – un po’ di roba in portoghese!

  1. Ciao, volevo dirti solo che Deolinda è il nome del gruppo, la cantante si chiama Ana Bacalhau, fa un po’ ridere come cognome ma giuro si chiama così!
    Saluti
    Massi

  2. Cercando qualche notizia in italiano sui Deolinda (domani sera suoneranno a Torino!)sono capitata nel tuo blog.. complimenti, molto molto carino! Anch’io sono stata a Lisbona pochi mesi fa, peccato non aver scoperto prima i Deolinda!
    ciao

    marta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...