Ti voglio bene

Ti voglio bene… non T.V.B., ti voglio proprio bene. Abbreviarlo sarebbe uccidere le uniche parole che ho per comunicarlo, tagliarlo sarebbe come risparmiare sul sentimento. No… non lo farò. Preferisco strillarlo per intero, dedicartelo col cuore in mano. Ti voglio bene è il massimo che ti posso offrire, non ho mai detto niente in più… e quando lo dirò sarà una volta per sempre. Oggi come oggi le parole non valgono niente, si dicono ma non si pensavo e tantomeno si provano, sono solo esche per uccidere qualche anima disincantata, sono solo trappole per incastrare qualche spirito. Ma io no, le parole le peso, le penso e le provo. Le provo da solo, le esamino e poi le esibisco, ne calcolo gli effetti e cerco di goderne il frutto. Spero sempre di raggiungere il cuore con poche parole, quelle giuste, senza esagerare e senza strafare… non c’è bisogno. I cuori la sentono la verità, la percepiscono e quando la captano iniziano a vibrare con suoni altissimi… bastano 3 parole per sciogliere un cuore. Nell’amare c’è qualcosa di “magico”, qualcosa di incantevole, ti senti meglio quando ami, quando ami una donna, un amico, una situazione… tutto sembra andare nel verso giusto, tutto sembra essere al posto giusto, sopratutto tu ti senti al posto giusto. Per questo non mi vergogno a dire a tutti i miei amici VI VOGLIO BENE, perché con voi mi sento meglio, perché con voi mi sento sereno. Per questo cerco di voler bene anche ai miei nemici, vi voglio bene perché siete la mia vita, le mie gioie e i miei dolori, le mie rinunce e le mie vittorie… vi voglio bene, perché VOI siete ME!

Rispondi

