certe notti

certe notti non si riesce a dormire, non importa dove sei, nel letto di casa tua, su un traghetto, dentro un treno o in volo per chissà dove. Certe volte non hai sonno e basta. Puoi esserti svegliato alle 5, alle 7 o alle 9, non importa, il sonno è in ritardo, si è perso per strada, sembra non trovarti più. A casa mia, la mia vera casa intendo, quella a centocelle, in questi momenti guardavo la tv, ma non la sentivo nemmeno… cercavo solo una giustificazione per non chiudere gli occhi. A casa nuova tutto era diverso, la tv l’avrò accesa una decina di volte… e allora facevo ricerche online, leggevo, mi informavo… ora che sono qui devo inventarmi un nuovo approccio… probabilmente la scelta ricadrà sulla lettura, non per mancanza di alternative, ma perchè questo ambiente ti invoglia a leggere… è tutto così poetico. Sta notte mi dò alla scrittura e aggiorno il blog. Tra l’altro sta avendo molti contatti, questo mi fa molto piacere, spero possano aumentare un po’ i commenti… così tanto x prova del fatto che qualcuno legge 🙂

3 pensieri su “certe notti

  1. figurati se non vogliamo contribuire, anche se mi devo accontentare di capire/intuire tra le tue “vergate” righe….
    mi fa piacere seguire il tuo cammino,
    augurandoti di incontrare la libertà, quella vera.
    In fondo sei già libero, e stai facendo i tuoi passi nella libertà, l’importante è che non ti capiti di chiuderti in qualche schema, che in genere gli uomini sono molto bravi a precostituire per gli altri..
    un saluto ed un augurio
    matteo

  2. Mi sono permesso di linkarti nel mio blog, perchè ritengo le tue riflessioni sempre interessanti e una bella testimonianza di una persona che cresce

  3. Io sto andando a ritroso nei tuoi interventi, un po’ di pazienza e finisco di leggerli tutti… mi piace sta cosa del blog, mi sa ke quando sarà il mio turno di partire ti copio 😛

Lascia un commento