Appiccicosissimi ricordi

Quando ero più piccolo ne facevo di più grandi...

Quando ero  piccolo ne facevo di più grandi…

Mi sarebbe piaciuto parlare di calcio, di champions (DE CIEMPIONS PA PA PAPPAAAA) ma se avete letto il post precedente capirete che dopo la partita di ieri della Roma sono in lutto… Quindi mi butto sul nostalgico e non fate battute… tanto non rosico, ho rosicato talmente tanto ieri sera che ormai la delusione ha collassato su se stessa creando il vuoto assoluto, considerate anche che vedendola su internet, la partita, mi sono dovuto subire la telecronaca in rumeno… era meglio se la faceva un laziale…

Cmq, Oggi al lavoro il mio astruso collega (17enne figlio del suo tempo…) ha avuto la brillante idea di acquistare un pacchetto di big babol! mi iche big babol oserei dire, un pacchetto di ricordi per me. Mentre procedevamo, con fare meccanico e ormai del tutto automatico, all’incollaggio di alcune scatole, lavoro deumanizzante e frustrante ma che in una tipografia capita a volte, lui mi fa “Da’, la vuoi una big babol??” io memore delle fatiche infantili per masticare quella specie di mattoncino di lego commestibile, e sopratutto, essendo sprovvisto di una mandibola di riserva, così, su due piedi ho rifiutato, ma poi… “è salita le pezza” si dice a Roma, i ricordi mi hanno pervaso, sopraffatto, aggredito! Ho ceduto… la carne è debole!

Così poche secondi dopo ero totalmente coinvolto nella lotta corpo a corpo con l’odioso e mastodontico chewingum. Un po’ come quando si torna a giocare a calcetto dopo mesi di astinenza ho avuto sin da subito la sensazione di aver perso “Il dono” che avevo da piccolo e mi rendeva uno dei più invidiati ragazzini della mia combriccola, non mi ricordavo assolutamente come caspita facevo a fare 2-3 palloncini l’uno dentro l’altro, cosa che in età infantile mi era costato duro allenamento e molti molti sacrifici!

L’errore più grande è stato quello di non aver attualizzato la gomma con le proporzioni del mio corpo… infatti, se si esclude un tentativo alle superiori di mangiare una big babol a un gusto tipo papaia e anitra wc che ovviamente mi ha fatto schifo e ho sputato prima di poter anche solo mordere, l’ultima big babol che avevo ingurgitato risale probabilmente a non meno di 7-8 anni fa… quando ancora giocoso 13enne mi cimentavo, ormai a fine carriera,  nell’arte di fare palloncini, ai miei occhi giganteschi! Il problema è che ora non sono “grosso” come quando avevo 13 anni e in proporzione i palloncini mi sembravano insignificanti, questo cosa ha comportato? semplice, una serie di esplosioni gommose in pieno viso! E qui subentra il secondo e più fastidioso errore, cos’ho in faccia di diverso rispetto a quando avevo 13 anni? IL PIZZETTO!

il mio amatissimo pizzetto che per un attimo è subentrato nella mia fanciullezza e si è più volte “tinto” di rosa… La cosa fondamentale comunque è che alla fine, un po’ come yuri chechi alle olimpiadi di Atene2004, sono riuscito a risalire in sella e a portare a casa un storico risultato: 5 palloncini, dico 5, l’uno dentro l’altro, il tutto tra lo stupore del 17enne collega che certe cose, diciamocelo, se le sogna. :p

DvB

Rispondi

